Chi siamo

La Città del Sole è una Organizzazione di Volontariato iscritta al Registro Provinciale del Volontariato e all'Elenco delle Libere Forme Associative del Comune di Bologna che, opera nell'ambito socio-assistenziale ed educativo, a favore di categorie svantaggiate, disagiate ed emarginate. Le nostre attività sono realizzate grazie alle prestazioni personali e gratuite dei volontari.

La Città del Sole nasce dal desiderio comune di portare un aiuto concreto laddove necessita. Durante un'esperienza di volontariato internazionale in Africa, con bambini abbandonati, orfani e senzatetto, abbiamo visto e toccato con mano una realtà così dolorosa che ci ha creato grande rabbia e frustrazione ma ci ha dato anche lo stimolo e la determinazione per cominciare ad agire.

Che cosa intendiamo per "azione"?
Contribuire a dare attenzione ai bisogni di coloro che non hanno "voce" per farsi ascoltare. In quest'ottica però, riteniamo essenziale unire le forze, non solo esclusivamente all'interno della nostra Organizzazione ma anche attraverso la collaborazione con altre realtà associative.

News
 
La Città del Sole - via della Ghisiliera 9 - 40131 Bologna - Tel. 328 7455552 - C.F. 91270140378 - C.C.P. n° 85425262 - info@lacitta-delsole.orgPowered and design BJmaster bj